Con i corsi singoli si può:  
- colmare lacune formative   
- costruire un percorso di formazione personale  

   
Per colmare lacune formative

Per ottenere integrazioni curriculari bisogna presentare domanda di Ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale. L’iscrizione può essere effettuata direttamente dalla sezione dei servizi online in cui è stata presentata domanda di ammissione.  
Gli insegnamenti di I Livello atti a colmare lacune formative vengono assegnati solo tramite presentazione della domanda di Valutazione per ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale, ed assegnati ai candidati utili all’iscrizione.  

Per maggiori informazioni sulle modalità e sui requisiti per la presentazione della domanda consultare la Guida alle ammissioni ai Corsi di Laurea Magistrale.   
  
Per formazione personale   

Se non è stata presentata domanda di ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale perché in attesa di ottenere il certificato di lingua inglese o poiché si è risultati idonei in graduatoria ma non si è rientrati nel contingente programmato, è possibile fare richiesta di frequentare alcuni insegnamenti dei Corsi di Laurea Magistrale per cui verrà presentata domanda in una futura sessione di ammissione.   
Questi corsi singoli sono da intendere come “formazione personale”, se non si ha intenzione di accedere ai Corsi di Laurea Magistrale ma si vogliono frequentare con l’obiettivo di integrare la propria formazione tramite insegnamenti di Laurea Magistrale.  
  

L'iscrizione ai corsi singoli per colmare lacune formative o per formazione personale, non danno priorità di accesso in caso di richieste di ammissioni ai Corsi di Laurea Magistrale.  
  
Link alla nostra Pagina delle guide.  

La Scuola del Design non offre corsi singoli per insegnamenti di I Livello ma unicamente insegnamenti di II Livello.  
Pertanto, per presentare domanda di ammissione a corsi singoli della Scuola del Design è necessario essere in possesso di un titolo di laurea triennale.  
Non sono previsti altri requisiti ma, se la domanda di iscrizione a corsi singoli è finalizzata a future richieste di ammissione in Laurea Magistrale, controlla i prerequisiti di ammissione al II Livello (media ponderata e certificazione di lingua inglese).  

L’iscrizione ai corsi singoli può essere effettuata direttamente tramite i servizi online, per un totale massimo di 32 cfu. In seguito all’iscrizione lo studente dovrà attendere il decorrere dei tempi di valutazione.  
  
Per i corsi singoli atti a colmare lacune formative, le assegnazioni di insegnamenti derivanti dalla procedura di Valutazione della domanda di ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale, le tempistiche di presentazione della domanda, l’esito e l’iscrizione sono le medesime della procedura di cui sopra:  

Per informazioni sull'offerta e sui criteri di accoglimento delle domande consultare la Guida ai Corsi singoli.   
Per informazioni sulla contribuzione universitaria relativa ai corsi singoli consultare Tasse Poliorientami.

YoutubeiTunes UInstagrramLinkedIn
Piazza Leonardo da Vinci 32, 20133 MilanoDove Siamo