Dettaglio Evento

Evento

VI Convegno AIS/Design 2023. Alle radici del design espanso. Quali futuri per la storia del design?

Il 24 e 25 novembre 2023, presso il Campus Bovisa-Durando del Politecnico di Milano si svolgerà il VI Convegno dell’Associazione Italiana Storici del Design (AIS/Design), dal titolo “Alle radici del design espanso. Quali futuri per la storia del design?”. Durante i due giorni si discuterà del futuro degli studi storici e dell’insegnamento della storia del design in relazione ai fenomeni contemporanei. I curatori sono Giampiero Bosoni, Marinella Ferrara, Francesco E. Guida, Chiara Lecce (Politecnico di Milano) con la collaborazione di Letizia Bollini (Libera Università di Bolzano).

 

Il convegno è articolato in due cluster principali, “Storie del design espanso” e “La didattica della storia del design tra passato, presente e futuro”. Sabato 25 novembre è in programma la special track “Il contributo di Vanni Pasca alla storia e alla storiografia del design” nella quale saranno presentate anche le tre tesi vincitrici della edizione inaugurale del premio intestato al primo presidente dell’Associazione scomparso nell’ottobre 2021 (https://www.aisdesign.org/v2/vincitori-i-edizione-premio-tesi-vanni-pasca/).

 

Keynote speaker saranno Emanuele Quinz, Paola Antonelli e Raimonda Riccini.

 

Per partecipare alla conferenza è necessario registrarsi versando la quota associativa attraverso questo form (https://forms.gle/ktxdTYjUqzFpiiha9).

 

Per gli studenti della Scuola del Design l’iscrizione è gratuita ma è necessario registrarsi compilando il form online (https://forms.gle/a6vPEDpoKRcbZdQG7).  

 

Ulteriori informazioni sul programma sono disponibili sul sito di AIS/Design (https://www.aisdesign.org/v2/).

 

Per contatti o richiesta informazioni convegno@aisdesign.org.

YoutubeiTunes UInstagrramLinkedIn
Via Candiani 72, 20158 MilanoDove Siamo