Skip to main content

OpenAirDesign. Frames of nature - 18 e 21 settembre

Publish date

"OpenAirDesign. Frames of nature" è un progetto di COIMA Image che esplora la connessione tra design, architettura e arte, nella straordinaria cornice dei prati e delle foreste circolari di BAM - Biblioteca degli Alberi Milano, progetto della Fondazione Riccardo Catella e simbolo di rigenerazione urbana e accessibilità.

Il tema di questa edizione, Frames of Nature, trae ispirazione dal mondo del cinema: come il design, il cinema sia capace di costruire immaginari, ispirare cambiamenti e innovare il linguaggio estetico. Attraverso installazioni, performance e talk, il pubblico potrà vivere un’esperienza immersiva tra natura, design e narrazione.

All'interno di questo palinsesto presenteremo al pubblico i risultati di un workshop "Fermo immagine" condotto da Sergio Menichelli (Studio FM) insieme agli studenti del terzo anno del corso di laurea in Design della comunicazione, a.a. 2024/25.

Sabato 20 settembre si svolgerà alle 10.15 un talk che vedà coinvolti Francesca Molteni, Elena Caratti, docente del Politecnico di Milano e Sergio Menichelli, co-founder di Studio FM. 

OpenAirDesign. Frames of nature si svolgerà tra il 18 e il 21 settembre 2025 presso BAM la Biblioteca degli Alberi Milano

Locandina
Programma