24h Hackathon POLIMI & MIT
19 Ottobre 2024
Progettare soluzioni d'impatto per rispondere al cambiamento climatico e rendere le città più vivibili e inclusive
Un hackathon di 24 ore ha messo in contatto designer e innovatori che si trovano sui due lati dell'Atlantico, attraverso un percorso dedicato progettato da entrambe le università.
L’evento è stato aperto agli studenti del terzo anno della triennale e del primo e secondo anno della magistrale, iscritti alla Scuola di Design. In collaborazione con MIT & POLI.design
Teams formati da studenti del Politecnico di Milano, POLI.design e MIT hanno collaborato virtualmente da Milano e Cambridge per ideare e co-creare opportunità di innovazione per affrontare la crisi climatica e altre condizioni sociali urgenti.
I partecipanti hanno trascorso 24 ore in team. Al termine delle 24 ore, hanno presentato la loro idea e il loro prototipo a una giuria.
L’evento si è svolto presso gli uffici di Logotel @ Ventura Lambrate
Responsabili dell’evento
Gianluca Carella (per POLIMI), Svafa Gronfeldt (per MIT)
Mentors - POLIMI & MIT
Gianluca Carella, Marta Conte, Rachele Didero, Svafa Gronfeldt, Silvana Migliozzi, Oliver Thomas, Lauren Witte
Experts - MIT
Monique Fuchs, Giuliano Picchi, Oliver Thomas
Experts - Logotel
Daniele Cerra, Federica Guazzoni, Silvia Magnanini, Vincenzo Scagliarini
Giuria
Alice Manzoni (Senior Manager - Logotel), Paloma Gonzalez-Rojas (Chief Executive Officer and Co-founder - Atacama Biomaterials), Rachelle Villalon (Founder, Executive Chairman & Chief Science Officer - Hosta AI), Francesco Zurlo (Preside della Scuola del Design - Politecnico di Milano)