Per il terzo anno consecutivo, il Sistema Design del Politecnico di Milano (Scuola del Design, Dipartimento di Design e Poli.design) torna con una nuova edizione di INTERDEPENDENCE alla Milano Design Week 2026.
Dopo aver analizzato i concetti di relazioni e connessioni con INTERDEPENDENCE: designing relationships (2024) ed esplorato le tensioni tra polarità con INTERDEPENDENCE: exploring opposites (2025), nel 2026 andremo ad esaminare le interdipendenze delle dimensioni temporali con INTERDEPENDENCE: past, present, future.
Per il 2026, INTERDEPENDENCE si articolerà in 3 location:
- Open Day di Ateneo 2026 al Campus Leonardo (28 marzo 2026)
con una selezione di progetti realizzati da studenti dei corsi di Laurea Magistrale della Scuola del Design del Politecnico di Milano. - Fabbrica del Vapore – Spazio Messina (17-26 aprile 2026)
con una mostra internazionale di progetti di studenti della Scuola del Design del Politecnico di Milano e di scuole partner internazionali invitate ad hoc. - SaloneSatellite a Rho Fiera Milano (21-26 aprile 2026)
con una selezione di progetti realizzati da studenti della Scuola del Design del Politecnico di Milano.
I progetti saranno presentati tramite immagini e testi, che potranno essere affiancati da prototipi/modelli 3D e/o video.
Vorresti presentare un tuo progetto? Partecipa alla Call for Projects di INTERDEPENDENCE: past, present, future per avere la possibilità di essere incluso e inclusa nel circuito della mostra. Un’apposita commissione valuterà i progetti pervenuti ed entro fine febbraio 2026 contatterà autori ed autrici dei progetti selezionati fornendo ulteriori indicazioni.
Per presentare il tuo progetto, compila questo form entro e non oltre il 25 gennaio 2026. Prima di compilare il form, assicurati di leggere il testo della Call for Projects e preparare tutti i materiali come richiesto nelle indicazioni!