Dettaglio Evento

Evento

Second Chance - Quando i tuoi vestiti incontrano un’altra vita

Vuoi fare una differenza tangibile nella vita di qualcuno? Dona!

13 - 24 maggio, 2024, dalle 9.00 alle 14.30 @ OpenLab, edificio B2, Campus Bovisa, via Candiani 72

In collaborazione con Sesta Opera, Off Campus San Vittore ha organizzato una raccolta di indumenti e presìdi per l’igiene personale per i detenuti nel reparto Giovani Adulti "Francesco Di Cataldo" del carcere di San Vittore.

L'iniziativa ha lo scopo di dare una seconda occasione ai vestiti e di contribuire a migliorare la qualità del tempo che i ragazzi trascorrono in carcere, in attesa del giudizio o nel percorso di socializzazione.

COSA DONARE:

Abbigliamento usato (maschile o unisex)

  • Sì: scarpe (senza rinforzo metallico), ciabatte da doccia, teli da bagno, asciugamani, accappatoio senza cintura (e senza cappuccio: in caso valutare se si può tagliare), calze calde, canottiere, t-shirt con o senza maniche, maglie termiche, felpe e giacche (senza cappuccio o con cappuccio rimosso). Biancheria intima: si accettano solo confezioni nuove.

  • NO: indumenti con cappuccio (in caso: valutare se si può tagliare), sciarpe, cappelli, guanti, cinture, intimo (mutande).

  • Da valutare di caso in caso: abbigliamento di marca (se marche costose o capi ambìti, possono creare conflitti interni e disuguaglianze).

  • Si raccolgono anche: flaconi di prodotti da bagno in plastica (dimensioni flacone: medio/piccolo), lavati e se possibile con etichetta rimossa. Vengono riutilizzati per distribuire sapone, shampoo, bagnoschiuma.

 

YoutubeiTunes UInstagrramLinkedIn
Via Candiani 72, 20158 MilanoDove Siamo