Dettaglio Evento

Contest

DDC STUDENTS’ TALENT EXCHANGE

Il corso di laurea in design della comunicazione della Scuola del Design del Politecnico di Milano, è rappresentato da una comunità di studenti ricca e variegata, con differenti esperienze pregresse, culture di riferimento e capacità progettuali o tecniche. 

Il progetto DDC TALENT EXCHANGE vuole essere un aggregatore di studenti magistrali del corso di laurea in Design della comunicazione, ma allo stesso tempo vuole valorizzare quelle abilità e competenze specifiche che gli studenti hanno acquisito in forma autonoma o in relazione ai laboratori progettuali del corso di laurea.  

La condivisione di interessi, abilità progettuali o tecniche particolari (affini o integrative rispetto al corso di laurea in design della comunicazione), costituisce un’occasione per creare scambio e collaborazione tra gli studenti e rende visibile la multiversità della nostra disciplina. 

Cerchiamo dunque, talenti in ambito analogico o digitale, illustratori, fotografi, fumettisti, musicisti, graffitari, calligrafi, esperti di codice di programmazione, incisori, esperti di tecniche di stampa (serigrafia, risograph...), o di sistemi di rilegatura, sperimentatori di scrittura creativa etc. 

È proprio la molteplicità e la diversità dei contributi che ci permetterà di avviare un primo confronto collettivo, oltre a evidenziare quelle aree del design della comunicazione ad alto livello di sperimentazione. 

L’adesione al progetto è libera e su base volontaria, ma filtrata dai docenti e collaboratori del progetto complessivo. 

Vi invitiamo a partecipare all’iniziativa, nelle modalità che ritenete più opportune (ripresa video o documentazione fotografica), ogni studente/studentessa sarà portatore della propria unicità all’interno di un contesto condiviso.

È possibile fare una proposta individuale alla fine di ogni semestre (tra giugno e settembre o tra gennaio e marzo) compilando il form che ritrovate al link:

https://forms.gle/4JX4rNd81AbpZPpXA

Una volta approvata la candidatura, verrà inviato un toolkit con le indicazioni specifiche per la formalizzazione del materiale da caricare sulla piattaforma Instagram.

Per eventuali ulteriori informazioni scrivere a ddctalentexchange@gmail.com

 

YoutubeiTunes UInstagrramLinkedIn
Piazza Leonardo da Vinci 32, 20133 MilanoDove Siamo