La Scuola del Design del Politecnico di Milano, insieme a tutto il Polimi Design System, apre una call for concepts contro la guerra, in tutte le sue manifestazioni di aggressione. La nostra vicinanza al popolo ucraino ora deve essere manifestata in tutte le forme. Pertanto, ogni possibile idea di prodotto, servizio, spazio e comunicazione è benvenuta, così come altre proposte di possibili iniziative da organizzare.
Poche parole chiave possono guidare la creatività:
#Standwithukraine
#Resilienza
#Solidarietà
#Sostenibilità
#Inclusione
#Resistenza
#Democrazia
#Libertà
La sfida è quella di raccogliere il maggior numero di progetti nel più breve tempo possibile che saranno messi in mostra sulla pagina Instagram dedicata: https://www.instagram.com/designagainstwar/
La call è aperta a tutti gli studenti del Politecnico di Milano e di altre Università: si suggerisce ai progettisti di lavorare in piccoli gruppi di almeno 2 persone. Sono benvenute combinazioni di studenti dalle diverse discipline.
Ora stiamo considerando diverse strategie per valorizzare le idee e, soprattutto, per esprimere vicinanza al popolo ucraino.
Gli studenti di altre università che desiderano partecipare devono inviare l’immagine ed il testo con i propri riferimenti (nome, cognome, università, scuola, corso di studi) e la didascalia richiesta alla seguente mail: orientamentocarrieradidattica-design@polimi.it
L'obiettivo è quello di raggiungere il maggior numero di progetti il prima possibile, per dare un segno di ciò che il progetto può fare.
Per domande, si prega di contattare: orientamentocarrieradidattica-design@polimi.it