SCUOLA DEL
DESIGN

Richiesta di assistenza

Cos’è il trouble ticket e perché si deve utilizzare

 

La Scuola del Design a partire dal 13 marzo 2017, ha attivato il sistema di contatto e gestione delle richieste – Trouble Ticket - in sostituzione della mail dicos@polimi.it

Il trouble ticket è una richiesta di segnalazione di una problematica che ogni studente può inviare, cliccando su una delle tipologie elencate, senza limitazioni di orario.

Il servizio è infatti operativo 24 ore su 24 (le risoluzioni delle problematiche vengono date in orario d’ufficio).

Le risposte vengono notificate via mail all’indirizzo di posta istituzionale.

I ticket chiusi, o ancora in fase di risoluzione, possono essere consultati nelle “Mie richieste” dalla pagina personale dei Servizi on line.

 

PIANO DEGLI STUDI (CARRIERA)

Difficoltà presentazione piano degli studi, allocazione meritocratica in sezioni, autocertificazione, ofa inglese, precedenze e propedeuticità.

 

APPELLI D’ESAME DI PROFITTO

Iscrizione agli esami, verbalizzazione, calendarizzazione, esami pregressi.

 

CORSI OPZIONALI – WORKSHOP

Richieste di modifiche di allocazione.

 

CONCLUSIONE DEGLI STUDI – ESAME DI LAUREA E LAUREA MAGISTRALE

Modalità di presentazione e discussione dell’elaborato di tesi, iscrizioni, mancata visualizzazione del nominativo del relatore, mancata registrazione voti/PEL o PET.

 

CONVALIDE/TRASFERIMENTI/PASSAGGI DI CORSO – LAUREA

Scadenze presentazione domane di trasferimento e passaggio, accettazione valutazione, mancata convalida di un insegnamento, mancato inserimento voto su insegnamento convalidato.

 

TIROCINI NAZIONALI E INTERNAZIONALI

Obbligatori e facoltativi Laurea Magistrale, facoltativi Laurea Triennale.

 

COSA SI STUDIA

In questa sezione è possibile contattarci per avere informazioni generali sui Corsi di Studio offerti dalla Scuola.