SCUOLA DEL
DESIGN

Vodafone 5G Challenge Smart City & Smart Campus

04/02/2019

Workshop

Come saranno le città del futuro? Vogliamo scoprirlo insieme a voi. 

Accetta la sfida: partecipa al Vodafone 5G CHALLENGE for Smart City & Smart Campus. 

Vodafone 5G CHALLENGE for Smart City & Smart Campus è un’iniziativa promossa da Vodafone nell’ambito della sperimentazione 5G sull’area metropolitana di Milano in collaborazione con il Politecnico di Milano, Polifactory ed Exprivia.

L’iniziativa è dedicata agli studenti di Design e Ingegneria del Politecnico di Milano (Terzo anno Laurea triennale e Laurea specialistica) che avranno l'opportunità di mettersi in gioco per proporre e sviluppare soluzioni innovative per le città del futuro.

Vodafone 5G CHALLENGE for Smart City & Smart Campus si articola in tre fasi.

1) Solution Design Hackathon (5 e 6 aprile 2019, in Polifactory): una serie di team selezionati attraverso una call (scadenza iscrizioni: 15 marzo 2019) dovranno ideare e progettare soluzioni innovative di prodotti o servizi basati su tecnologia 5G per le città del futuro. I 3 migliori progetti verranno selezionati per la fase di Project Development.

2) Project Development: i 3 team selezionati avranno 12 settimane a disposizione per proseguire gli sviluppi e traguardare un prototipo evoluto che utilizzi la tecnologia 5G.

3) Demo Day: al termine della fase di Project Development i 3 team presenteranno il proprio progetto in una sessione di pitch che terminerà con la selezione e premiazione della squadra vincitrice.

Tutte le informazioni sulla 5G Challenge sono disponibili al seguente link

www.vodafone5g.it/5g-for-challenge.php

 

Ma come partecipare al Solution Design Hackathon? 

È richiesta la partecipazione in squadre da 3 a 5 persone con almeno una persona che abbia competenze informatiche/elettroniche e una che abbia competenze di design. 

È possibile iscriversi come squadra precostituita oppure come singolo individuo; in quest’ultimo caso la squadra verrà costituita dagli organizzatori dell’iniziativa.

Le iscrizioni sono online (www.vodafone5g.it/5g-for-challenge.php) e scadono il 15 marzo 2019.

Il regolamento è consultabile in allegato oppure al seguente link: