SCUOLA DEL
DESIGN

Concorso di Design: Talent Show del Design

18/09/2017

Concorso

Si avvicina la seconda edizione del DESIGN CITY PADOVA, innovativo talent interamente dedicato al mondo del design che si svolgerà a Padova, presso il prestigioso Centro Culturale Altinate/San Gaetano, venerdì 20 ottobre 2017. Sarà invece la sede di Villa del Conte (PD) della nota azienda si design e arredamento LAGO a ospitare i casting di selezione il 13 ottobre.

Sul sito www.designcitypadova.it è possibile scaricare il bando di concorso. Il termine per la consegna degli elaborati progettuali è stato prorogato al 1° OTTOBRE 2017:

http://www.designcitypadova.it/wp/wp-content/uploads/2017/03/Bando-DESIGN-CITY-PD-2017.pdf

Potranno partecipare al bando designer di tutte le nazionalità, maggiorenni, senza limitazioni di età. I candidati presenteranno un singolo progetto da loro realizzato, eticamente responsabile verso l'individuo, la società e l'ambiente, propulsivo di nuove qualità materiali e immateriali. Il progetto dovrà essere inedito, inteso come mai realizzato o prodotto in serie, anche se già pubblicato.

Il tema di quest'anno è "Design e Qualità della Vita". I progetti sono suddivisi in otto categorie:

1.  Design per la Mobilità

2.  Design dei Materiali e Sistemi Tecnologici

3.  Design per l’Abitare

4.  Design dei Servizi

5.  Design per la Persona

6.  Design per il Lavoro

7.  Design per il Sociale

8.  Design per la Comunicazione

Design City è un appuntamento che mira a mettere in contatto nuovi talenti e realtà produttive di Padova e della provincia per stimolare nuove collaborazioni. Il primo premio sarà un viaggio a Basilea alla scoperta dei musei e delle opere architettoniche di Le Corbusier, Frank Gehri, Renzo Piano, Herzog & De Meuron e altri grandi architetti.

L'iniziativa è promossa da Fondazione Comunica, in collaborazione con Associazione per il Design Industriale ADI delegazione Veneto e Trentino Alto Adige, Confindustria Padova, Confederazione Nazionale dell'Artigianato, l'Ordine degli Ingegneri di Padova, l'Ordine degli Architetti, l'Unione Provinciale Artigiani Padova UPA e la Scuola Italiana del Design (SID).

In allegato la presentazione dell'iniziativa. 

Per maggiori informazioni:
• email press@designcitypadova.it  telefono 3479832816