SCHOOL OF
DESIGN

JoeVelluto - Lezione: "Responsible vision for a responsible design"

22/05/2020

Seminario

Martedì 26 maggio alle ore 10:00 il Corso di Inversione Concettuale ospiterà JoeVelluto con una lezione dal titolo "Responsible vision for a responsible design".

JoeVelluto (JVLT) studio di design e comunicazione con base a Vicenza, il cui approccio progettuale propone un taglio sperimentale e di ricerca, alla ricerca del Senso.

Tra i progetti più significativi: “RosAria”, corona del rosario usa e getta; libro “Salefino: nuovi sapori dal design italiano”, Ed. Abitare Segesta; il progetto di comunicazione “Nazionale Italiana Design” abbinato a “CoincasaDesign; mostra/manifesto “UseLess Is More”, selezionata alla  54° Biennale di Venezia; mostra personale “funcooldesign” a cura di O. Toscani presso Triennale Design Museum. “Amen/Lumen”, mostra personale con A. Mendini a cura di B. Finessi, Spazio MARS, Milano. Art director di varie aziende del settore design, dal 2015 è responsabile didattico e artistico di Scuola Italiana Design, divisione di “Galileo Visionary District” Parco Scientifico e Tecnologico di Padova.

Dal 2017 al 2019 è mentor del gruppo direttivo di Fabrica, Centro di ricerca sulla comunicazione del Gruppo Benetton. Nel 2019 mostra personale di design/digitale/spirituale “Live Now Design Later”. Ideatore del percorso “design+zen”: workshop ed incontri, che danno vita ad una visione creativa totalmente libera, come avviene nella pratica Zen. 

Andrea Maragno, fondatore dello studio JoeVelluto assieme a Sonia Tasca, è un monaco Zen dal 2019 e fondatore del Tempio OraZen di Padova.

Il collegamento dell'aula virtuale (corso Fondamenti di Inversione Concettuale) per partecipare: 

Responsible vision for a responsible design - Martedì 26 maggio, h 10:00