SCUOLA DEL
DESIGN

Doppie lauree

I progetti di Doppia Laurea consentono agli studenti del Politecnico di Milano di trascorrere un periodo di studio all'estero e di frequentare corsi finalizzati alla Laurea italiana e a un riconoscimento di pari livello accademico da parte di una scuola estera. La Scuola di Design offre i seguenti programmi di Doppia Laurea:

 

Doppia Laurea con la Tongji University in Shanghai per studenti di LM in PSSD, Interior and Spatial Design, Integrated Product Design e Communication Design 

Il programma prevede lo scambio di 20 studenti per università tra il College of Design and Innovation della Tongji University e la Scuola di Design del Politecnico di Milano. Gli studenti del Politecnico devono candidarsi al 1° semestre del 1° anno della LM tramite il bando per le doppie lauree di Ateneo. Gli studenti selezionati trascorreranno 2 semestri presso la sede partner, dal 2° semestre del 2° anno di LM. 

 

Doppia Laurea con la Tsinghua University in Beijing per studenti di LM in Interior and Spatial Design, Integrated Product Design, Communication Design,  Design for the Fashion System 

Il programma prevede lo scambio di 10 studenti per università. al 2° anno di LM. Gli studenti del Politecnico devono candidarsi al 1° semestre del 1° anno della LM tramite il bando per le doppie lauree di Ateneo. Gli studenti selezionati trascorreranno 2 semestri presso la sede partner, dal 1° semestre del 2° anno di LM. Gli studenti frequenteranno corsi alla Tsinghua University, svilupperanno il progetto di tesi e il tirocinio curriculare.

 

Doppia Laurea con les Ecole Centrale in Francia per gli studenti di Design & Engineering 

La Scuola del Design e Les École Centrale de Lille, Lyon, Marseille, Nantes e Paris; hanno attivato un percorso di doppia laurea in Design. Il programma prevede lo scambio di 5 studenti per parte tra Les École Centrale e il corso di Laurea Magistrale in D&E (Design & Engineering). Gli studenti del Politecnico devono candidarsi al 1° semestre del 1° anno della LM tramite il bando per le doppie lauree di Ateneo. Gli studenti selezionati trascorreranno 3 semestri presso la sede partner, dal 2° semestre del 2° anno di LM.  

 

Doppia Laurea con  l’Universidad Nacional de Bogotà per gli studenti di LM in Design della Comunicazione

Il programma prevede lo scambio di 2 studenti per Università. Gli studenti del Politecnico devono candidarsi al 1° semestre del 1° anno della LM tramite il bando per le doppie lauree di Ateneo. Gli studenti selezionati trascorreranno 3 semestri presso la sede partner, dal 2° semestre del 2° anno di LM. 

 

Doppia Laurea con l’Universidad du Sao Paolo per gli studenti di LM in Comunicazione e Integrated Product Design 

Il programma prevede lo scambio di 2 studenti per Università. Gli studenti del Politecnico devono candidarsi al 1° semestre del 3° anno della Laurea Triennale tramite il bando per le doppie lauree di Ateneo. Gli studenti selezionati trascorreranno 3 semestri presso la sede partner, dal 2° semestre del 1° anno di LM. 

 

 

COME   PRESENTARE CANDIDATURA AI PORGRAMMI DI DOPPIA LAUREA

Risponde al bando per la mobilità Internazionale che si apre annualmente.

 

Prepara i documenti richiesti nel Bando:

• Portfolio dei lavori

• Lettera di Motivazione preferibilmente in inglese relativa alla sede / sedi che stai selezionando

• Curriculum Vitae preferibilmente in inglese

Preparati per sostenere il colloquio di selezione con il docente promotore della sede selezionata in 1° preferenza.

Bando mobilità e candidatura

Contatti

Per avere maggiori informazioni sui requisiti delle sedi, come presentare domanda al bando, documenti necessari:

Studesk Design

Indirizzo: via Lambruschini 15, 20158 Milano

Orario ricevimento: dal lunedì al giovedì, dalle 10.00 alle 12.30

Telefono: 02.2399.4488

Per avere maggiori informazioni sulle sedi:

Contatta il docente referente della sede partner: Elenco sedi UE ed Extra UE - Design

Consulta il report degli studenti che sono stati in scambio negli anni scorsi