SCUOLA DEL
DESIGN

Doppie lauree

I programmi di Doppia Laurea consentono agli studenti di trascorrere un periodo di studi all’estero, frequentando corsi volti al conseguimento del titolo italiano e del titolo straniero di pari livello. Al momento la Scuola del Design offre agli studenti i seguenti programmi di Doppia Laurea:

 

Doppia Laurea con la Tongji University in Shanghai per studenti di PSSD 

Il programma prevede lo scambio di 7 studenti per università tra il College of Design and Innovation della Tongji University e la Laurea Magistrale in Product Service System Design (PSSD) del Politecnico di Milano. La selezione degli studenti iscritti alla Laurea Magistrale in PSSD del Politecnico di Milano sarà fatta durante il primo anno di corso in accordo con i bandi di doppia laurea di ateneo. 

 

Doppia Laurea con la Tongji University in Shanghai per studenti di LM Interni 

Il programma prevede lo scambio di 5 studenti per università tra il College of Design and Innovation della Tongji University e la Laurea Magistrale in Product Service System Design (PSSD) del Politecnico di Milano. La selezione degli studenti iscritti alla Laurea Magistrale in Design degli Interni e degli Spazi (Interior and Spatial Design) del Politecnico di Milano sarà fatta durante il primo anno di corso in accordo con i bandi di doppia laurea di ateneo. 

 

Doppia Laurea con la Tsinghua University in Beijing per studenti di LM in Interni, Comunicazione, Prodotto e Moda 

Il programma permette lo scambio di 10 studenti al 2° anno di LM. Gli studenti frequenteranno corsi alla Tsinghua University, svilupperanno il progetto di tesi e il tirocinio curriculare. I corsi sono offerti in lingua Inglese e Cinese. La selezione degli studenti avviene durante il 1° anno della Laurea Magistrale.

 

Doppia Laurea con les Ecole Centrale in Francia per gli studenti di Design & Engineering 

La Scuola del Design e Les École Centrale de Lille, Lyon, Marseille, Nantes e Paris; hanno attivato un percorso di doppia laurea in Design. Il programma prevede lo scambio di 5 studenti per parte tra Les École Centrale e il corso di Laurea Magistrale in D&E (Design & Engineering). Gli studenti possono candidarsi al 1° anno di LM e trascorrere 3 semestri presso la sede partner, dal 2° semestre del 2° anno di LM. 

 

Doppia Laurea con  l’Universidad Nacional de Bogotà per gli studenti di LM in Design della Comunicazione

Il programma permette lo scambio di 2 studenti al 2° anno di LM in Design della Comunicazione. Gli studenti possono candidarsi al 1o anno di LM per trascorrere 3 semestri presso L’UNAL (Universidad Nacional de Bogotà), a partire del 2do semestre del 2° anno di LM.

 

Doppia Laurea con  l’Universidad du Sao Paolo per gli studenti di LM in Comunicazione e Prodotto  

Il programma permette lo scambio di 2 studenti al 1° anno di LM in Design della Comunicazione e Design del Prodotto. Gli studenti possono candidarsi al 3° anno di Laurea per trascorrere 4 semestri presso L’ Universidad du Sao Paolo, a partire del 2do semestre del 1° anno di LM.

 

Bando mobilità e candidatura